In effetti il sole basso di questa stagione crea spesso dei problemi, soprattutto quando "sciabola" gli occhi in corrispondenza di una precedenza. Questa volta però tutto è successo su un rettilineo, in particolare quello nei pressi dell’entrata al piazzale della Comunità Montana tra Pasturo e Barzio. Le due automobili coinvolte si trovavano nella stessa direzione di marcia, verso Balisio, quando la prima – una Fiat Panda – si è fermata per girare a sinistra verso la CM, l’autista della Volkswagen Passat che la seguiva pare non aver visto la manovra, proprio perché accecato dal sole.
Violento l’urto: la Passat ha letteralmente sbalzato in avanti la Panda, che si è capovolta un paio di volte, riportando danni soprattutto alla parte posteriore. Sulla Fiat viaggiavano tre persone – due di Primaluna e uno di Pasturo. Ferito il conducente. Più serie le condizioni dei due occupanti la Passat, in particolare della signora di Premana che era sul sedile del passeggero, accanto al guidatore. Nessuno degli infortunati comunque ha riportato traumi o ferite tali da metterli in pericolo di vita.
Sul posto due ambulanze, della Croce Rossa di Balisio e di Lecco Soccorso. A rilevare l’incidente la Stradale mentre Polizia Locale e Forestali (di passaggio in quel momento) hanno regolato la circolazione, evitando pesanti conseguenze per la viabilità.