Esce Pandiani ed entra Pandiani. "Sostituzione" di Tremenico nell’ambito dell’assemblea della Comunità Montana. Cambia quindi il rappresentante del comune dell’Alta Valvarrone e per i prossimi mesi a sedere nella sala polifunzionale della Fornace Merlo non sarà più Marcello (Pandiani) ma il primo cittadino Pierfranco (Pandiani) – nella foto.
Un avvicendamento preannunciato dalle dimissioni depositate da M. Pandiani il 17 ottobre scorso e ratificato nel corso dell’ultima, poco partecipata (con il numero legale al minimo) riunione plenaria dell’ente. L’assemblea ha infatti dato atto che non sono stati presentati reclami nè mosse opposizioni e contestazioni a carico del neo eletto rappresentante e quindi, in linea con il TUEL, la nomina di Pierfranco Pandiani è stata deliberata all’unanimità.
Tra gli altri cambi da Pagnona un altro primo cittadino in campo – Martino Colombo- che prende il posto del dimissionario Scuri Giancarlo. A Vestreno invece la scomparsa di Gamma Silvano, deceduto a inizio novembre, ha portato in consiglio il sindaco Bazzi.
Cambia quindi la composizione dell’ente, un piccolo antipasto dalla Valvarrone in attesa dei cambiamenti che inevitabilmente si accompagneranno alla prossima e imminente tornata elettorale.