In pieno spirito natalizio l‘Alta Valle si prepara all’imminente ricorrenza della Natività proponendo una serie di appuntamenti organizzati a più mani e da diversi organizzatori. Con un occhio al calendario già domenica 15 a Margno si sono dati appuntamento i gruppi oratoriali dei tre comuni dell’Alta Valle per la Giornata "Aspettando il Natale". In mattinata la Santa Messa accompagnata dal coretto Note Libere, nel pomeriggio giochi in compagnia e le letterine direttamente per Babbo Natale. Per tutto il giorno mercatino delle torte per reperire risorse per l’acquisto di nuovi giochi in oratorio.
Sempre domenica a Casargo verrà inaugurata la "Via dei Presepi". Il percorso consentirà di osservare le riproduzioni della natività realizzate in alcuni tra gli scorci più caratteristici del comune dell’Alta Valle. Per tutte le feste natalizie i visitatori, cartina del paese alla mano, avranno modo di osservare i presepi e gli Amici del Presepe confidano di replicare il successo delle precedenti edizioni. Ospiti speciali in visita alla Pro Loco gli zampognari che il 2 gennaio percorrerano la via partendo dalla pregevole e dettagliata opera a grandezza naturale in Val da Corda (A fianco del Municipio).
Eventi anche la notte della Vigilia con il falò casarghese per riscaldare la notte e per un brindisi in compagnia. Ad allestirlo con impegno ed entusiasmo i ragazzi del paese. Da quest’anno inoltre anche Margno, in collaborazione con Crandola, vuole far rivivere la Notte Santa e fervono i preparativi per il presepe vivente. Dopo la partecipata sarata introduttiva la macchina organizzativa entra ora nel rush finale e gli organizzatroi auspicano che l’interesse che si è generato attorno all’iniziativa rimanga anche a feste ultimate, rivitalizzando il paese.
A completare Le Feste natalizie in Alta Valle le recite scolastiche di fine anno e gli appuntamenti in occasione dell’Epifania
in foto – La Natività del presepe della Val Da Corda
La Locandina di "Aspettando il Natale" a Margno
LEGGI ANCHE
A CASARGO FA IL PIENO LA ”VIA DEI PRESEPI”
Scritto da: D. P. – 31/12/2012
Più di 50 opere riempiono Casargo, portando la magica atmosfera del Santo Natale per le vie delle frazioni e del paese dell’Alta Valle.