Man mano che le luci della palestra si riaccendevano, i piccoli "baskettari" hanno capito che di fronte ai loro increduli occhi era presente Babbo Natale. I più piccoli, quelli dell’asilo e di prima elementare sono rimasti sorpresi al vederlo, i più grandicelli invece hanno iniziato a fare domande compromettenti all’anziano signore sceso dal suo mondo magico per consegnare i doni ai bimbi.
"Mai visto un Babbo Natale che parlassi il dialetto premanese" è stato uno dei commenti più esilaranti della serata al quale, il preparatissimo Papà Noel rispose con un semplice, "Babbo Natale sa parlare tutte le lingue del mondo, anche il dialetto premanese". "Come sei magro Babbo Natale…", "colpa della crisi bambini" ha risposto il moderno Santa Claus, "che squadra tifi ?" "Juventus, rispose Papà Noel" e qualcuno tra i presenti disse "allora sta attento perché nel tuo sacco potresti trovare un tale Wesley Sneijder".
Al di là delle battute sul calcio o la "panza" inesistente del Babbo Natale targato "Premana", la festa di fine anno del basket in Alta Valsassina è stata molto divertente e soprattutto coinvolgente. Oltre ai 40 bambini provenienti di tutti i paesi dell’Alta Valle, erano presenti molti genitori che hanno partecipato ad alcuni giochi (compresa il tiro alla fune) organizzati dal settore in una festa che ha portato allegria e felicità a tutti i presenti.
Babbo Natale è dunque arrivato già a Premana ed l’ha fatto in maniera spettacolare calandosi dal punto più altro della palestra di roccia, grazie alla collaborazione dei ragazzi di arrampicata, regalando con la sua simpatia un momento diverso a chi ha scelto di abbracciare il basket come passione sportiva.
>>> FOTO DELLA SERATA SUL PROFILO FACEBOOK DEL SETTORE BASKET AS PREMANA
ALCUNI MOMENTI DELLA MANIFESTAZIONE
Babbo Natale baskettaro, senza pancia, parla tutte le lingue del mondo ed è pure juventino… |
|