Norda sarebbe in dirittura di arrivo per l’accorpamento della gestione del marchio e del gruppo Sangemini, in fallimento con un buco da 70 milioni di euro. Se domani verrà trovato un punto di gradimento con i creditori privilegiati, già venerdì l’accordo potrebbe essere sottoposto al giudice fallimentare del tribunale di Terni, titolare della procedura nei confronti di Sangemini.
La notizia viene data dal giornalista Emanuele Scarci, nel suo blog sul sito del Sole 24 ore. L’iter di avvicinamento alle acque umbre finora non si è rivelato facile ed è stato anche condito da minacce, stando alla denuncia presentata a Milano dal patron di Norda, Pessina.
DAL NOSTRO ARCHIVIO:
NORDA-SANGEMINI, PESSINA ”MINACCIATO DI MORTE”
Scritto da: Redazione cronaca – 12/12/2013
Carlo Pessina, amministratore delegato della Norda Spa e presidente anche di Gaudianello e la sua famiglia avrebbero ricevuto minacce collegate alla trattativa in corso da parte del gruppo lombardo delle acque minerali per l’acquisizione dell’umbra Sangemini.
SANGEMINI, LA NORDA SI RITIRA:
”FALLIMENTO SEMPRE PIÙ PROBABILE”
Scritto da: Redazione Economia e Lavoro – 17/09/2013
ADESSO È UFFICIALE: NORDA
SI ”BEVE” L’ACQUA SANGEMINI
Scritto da: Redazione Economia e Lavoro – 27/07/2013
Anticipato oltre un mese fa da Valsassinanews, è imminente il passaggio di proprietà della storica produttrice umbra di acque minerali, "inglobata" dall’azienda dei Pessina – nonostante l’aria di crisi nel settore e nelle due specifiche realtà.
NORDA, INDISCREZIONI CONFERMATE: VUOLE LA SANGEMINI, OPERAZIONE DIFFICILE
Scritto da: Redazione Economia e Lavoro – 12/07/2013
Secondo un quotidiano umbro, proprio il gruppo Norda-Gaudianello potrebbe essere interessato a rilevare la storica azienda di Terni. Ma il percorso è a ostacoli, con banche e tribunale di mezzo.