Giunta comunale "natalizia" a Premana e nell’occasione la squadra di Silvano Bertoldini ha deliberato contributi economici sulla base delle richieste pervenute. Tra le motivazioni il riconoscimento dell’importanza del turismo come strumento per lo sviluppo economico e la crescita culturale, ma anche la valorizzazione di espressioni associative e culturali locali. Complessivamente sono stati stanziati 5.250 euro.
Prima beneficiaria la Pro Loco del paese che ha ricevuto 2.250 euro per l’acquisto di arredamenti per la ritrovata sede di Via Roma 13. Contributo anche al Museo Etnografico che a seguito della partecipazione stroardinaria alla fiera di Malnago (in terra friulana) del 24-25 agostro scorso riceverà 2 mila euro.
La giornata Ricordando Carlo del Teglio del primo giugno scorso vide l’importante partecipazione organizzativa dell’Associazione culturale ricreativa il Melabò – centro studi musica e parola che riceverà 800 euro. Al coro Nives, altro protagonista della giornata in ricordo dello scrittore premanese, andranno invece 200 euro.