A guidarle l’istruttore di Zumba (ma anche di arti marziali) Vincenzo Recchia che a ritmo di musica caraibica e sudamericana ha coinvolto le presenti in palestra in una vera e propria lezione. Lo zumba ha spiegato l’istruttore Vincenzo a Valsassinanews, è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e movimenti della musica che è soprattutto latinoamericana ma anche araba e country.
"Ha come obiettivo principale quello di creare un alto consumo calorico, non è una lezione di ballo ma un ora di vero e proprio fitness" ha commentato il maestro.
Le coreografie sono create appositamente per fornire alle persone partecipanti un lavoro di alta intensità dal punto di vista fisico, tonificando gambe e glutei. Il corso, partito nel 2013 grazie alla collaborazione tra il Judo Club Samurai Valsassina e l’Asd Sport Valsassina di Introbio, ha avuto subito un grande successo e le partecipanti sono sempre numerose.
Dopo la faticosa dimostrazione "natalizia", le corsiste si sono fermate a scambiare i saluti natalizi e brindare per un 2014 a pieno ritmo di zumba.
ALCUNE IMMAGINI DELLA SERATA PRENATALIZIA ZUMBA FITNESS A INTROBIO