Il fatto è quantomeno singolare: c’è lavoro per i carrozzieri "grazie" al gesto di qualcuno, una o più persone evidentemente molto arrabbiate che hanno colpito nottetempo, giusto all’indomani di un altro fatto di cronaca (vedi articolo di Valsassinanews), ovvero la denuncia a piede libero di un 22enne che aveva sparato un paio di colpi di fucile per festeggiare il capodanno. Le auto interessate, sembra una decina in tutto, erano posteggiate tra il civico 1 e il numero 9 della via, dunque nella parte iniziale del collegamento tra il centro e Concenedo.
NELLA FOTO: LA STRADA INTERESSATA DAI VANDALISMI
Una delle vittime ha trovato seri danni al proprio mezzo. "Mi spiace tanto anche perché è la prima auto che posso permettermi di comprare….". Curiosa dunque la coincidenza spazio-temporale tra due eventi di "nera", ma naturalmente è presto per collegarli direttamente. Si discute di questo ma c’è chi esclude un nesso e anzi in qualche modo "difende" il giovane denunciato: "Macchè, quella è gente a posto – dichiara un residente – era Capodanno, hanno tirato due colpi in aria e poi si sono presi degli asini, poteva essere chiusa lì ma invece qualcuno è andato a denunciare un ragazzo per una cosa così".
Il tutto viene comunque segnalato in queste ore ai Carabinieri di Introbio.
NELLA STESSA VIA, SOLO UN GIORNO PRIMA:
BARZIO, SALUTA L’ANNO A COLPI DI FUCILE:
22ENNE DENUNCIATO DAI CARABINIERI
Scritto da: Redazione cronaca – 01/01/2014
Nel corso dei controlli contro i fuochi pirotecnici illegali e soprattutto l’abitudine ben più grave di salutare il nuovo anno con colpi d’arma da fuoco, personale della Compagnia Carabinieri di Lecco è intervenuto a Barzio, poco dopo la mezzanotte.