BARZIO: CONTRO I BLACK OUT OGGI… UN BLACK OUT (DALLE 18 ALLE 21)



Avevamo definito un’usanza ormai perduta quella della società elettrica di avvisare preventivamente gli addetti del settore e la cittadinanza tutta di possibili disagi causati da lavori di manutenzione della rete. Ebbene questa volta Enel ci smentisce e comunica che venerdì 24 gennaio, dalle 18 alle 21, è in programma un intervento di verifica cavi e apparecchiature Enel in zona funivia e Piani di Bobbio.

Nell’arco delle tre ore potranno quindi verificarsi dei brevi blackout di pochi minuti che coinvolgeranno quella specifica area del paese. La linea interessata è però la stessa che alimenta i trasmettitori sullo Zucco Angelone di conseguenza in quell’arco di tempo risulteranno instabili i segnali di Rai, Mediaset, La7, Premium e Vodafone. Continuerà invece a funzionare NGI Eolo, che ha diverse ore di autonomia.

La scelta di programmare i lavori nell’orario “di cena” è giustificata dalla necessità di permettere alla cabinovia Barzio-Bobbio (già duramente penalizzata tre volte in poche settimane da altrettanti black out elettrici) di terminare il servizio.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

OGNI VOLTA CHE PIOVE, SI CONTANO NUOVI DANNI....

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK