Ebbene, noi di Valsassinanews vogliamo andare controcorrente e ad un mese esatto delle feste natalizie vi proponiamo una storia vera e allo stesso tempo facciamo da "tramite" per raggiungere un obiettivo importante. Stiamo parlando di Renè, un cuccioletto di appena sei mesi e mezzo che sabato ha avuto un piccolo incidente e deve essere operato ad una zampetta. Renè è caduto da un terrazzo ed è stato raccolto da un passante che vedendolo in condizioni disperate l’ha portato all’ambulatorio veterinario di Introbio. Come molto spesso capita, i suoi proprietari, viste le condizioni dell’animaletto, si sono disinteressati di lui ma il cucciolo va operato urgentemente per cercare di salvargli la zampa e rendere la sua vita meno disagiata.
E come per fortuna molto più spesso accade, la solidarietà è scattata subito e in molti si sono dati da fare per sistemare la zampa ferita di Renè. Servono 350 euro, questo il costo dell’operazione per sistemare l’arto fratturato del cagnolino e per questo è stata organizzata una raccolta fondi. A promuovere la "colletta" due ragazze di Introbio, Noemi e Dani che hanno deciso di mettersi in gioco per raccogliere i 350 euro necessari per l’intervento.
"Per ogni donazione verrà rilasciata una ricevuta" spiegano Dani e Noemi, "al raggiungimento della cifra, bloccheremo il tutto e quando Renè sarà guarito faremo sapere tramite il giornale l’esito dell’operazione". Per le donazioni, potete rivolgerti a Noemi presso "Il Bianconiglio" di Introbio o Dani presso Visiblia, saranno loro che vi aggiorneranno sull’andamento della raccolta fondi e vi daranno i ragguagli del caso.
Bisogna dire che Renè verrà operato comunque, e l’ortopedico potrà essere pagato un po’ alla volta, man mano che i soldi verranno raccolti. Dopo che il nostro cucciolo sarà guarito, inizierà la seconda tappa di questa gara solidale: trovare una casa e una famiglia accogliente per Renè…
RENÈ: DOPO LA CADUTA PUO’ RIALZARSI – GRAZIE A TUTTI NOI