Taceno? Presente. Non è stato un processo propriamente veloce e per l’ingresso del sesto comune c’è voluto un bel daffare. Una lunga stagione con diverse tappe d’avvicinamento e qualche sterzata, ma alla fine il processo si è compiuto. L’Unione dei Comuni quindi ha aumentato le sedie attorno al tavolo e effettivamente gli atti amministrativi del nuovo anno – vd ordinanza n. 1/2014 – riportano tutti i comuni, ma ancora manca qualcosa.
E’ il sito istituzionale (ufficiale) dell’ente che non è ancora stato aggiornato e nonostante l’unione "pratica", Taceno non è ancora incluso nell’Unione "Informatica". Nella Home infatti spiccano i gonfaloni dei 5 (sic) comuni membri e della fonte simbolo del neo entrato nessuna traccia. Barra laterale sinistra – l’unione- i paesi ed ecco i link ai siti comunali dei comuni associati, quasi tutti, ne manca sempre uno. Medesimo discorso per la voce Cos’è l’Unione?
Nulla di drammatico, per carità, ma avevamo notato la cosa già da un po’ e anche alcuni lettori la avevano tempestivamente segnalata. Nonostante l’anno nuovo sia già bello che iniziato tutto fermo nell’unione informatica.
La Svista – manca Taceno (logo sopra)