Sarà la crisi o forse no, ma la Valsassina vista da MIlano non sembra così importante, almeno per le aziende che dovrebbero sistemare questa incredibile situazione di canali televisivi metereopatici, visibili a singhiozzo a seconda che il tempo sia più o meno bello. Eppure a guardare i dati di lettura sui nostri giornali a pensarla così sono solo queste imprese, perché la Valsassina è rilevante per centinaia di migliaia di persone: valsassinesi, milanesi e brianzoli.
Non si capisce quindi perché a distanza di mesi nulla è cambiato sulla trasmissione del digitale terreste tv. Se piove fuori, piovono anche le lamentele degli utenti che scrivono anche a noi. Ma telefonare e contattare Mediaset e La7, segnalando il problema, è la strada da percorrere suggeriscono gli esperti. Una comunicazione massiva potrebbe finalmente mettere in evidenza la questione anche ai loro occhi. Magari sarà forse la volta buona che la questione venga risolta.
Intanto, per capire quello che sta succedendo, vi riproponiamo il nostro articolo di archivio. Nulla è cambiato da allora…
PIOVE, E IN VALLE NON SI VEDE LA TV.
COME SIAM MODERNI ALLE SOGLIE DEL 2014