E va detto che in effetti la questione posta dal nostro lettore milanese è condivisa da molti valsassinesi. Ecco il breve testo ricevuto dalla nostra redazione, che giriamo a chi di competenza per avere risposte.
Sono un vostro assiduo lettore milanese che ama la Valsassina, leggendo il vostro articolo sulla ciclabile, o meglio la discarica sulla stessa, a questo punto mi domando: premettendo che non si deve abbandonare nessun rifiuto e che di maleducati incivili ne troviamo dietro ogni angolo, ma ci sara’ qualcuno preposto alla pulizia? E non venitemi a dire che è colpa dei villeggianti, come abitualmente i valligiani dicono di noi.
Mi è anche capitato spesso di incrociare sulla ciclabile cavallerizzi e amazzoni con i loro destrieri che defecano qua’ e la’ sulla ciclabile e quando mi sono permesso educatamente che quello non era il luogo da percorrere con i cavalli mi sono preso dei sonori insulti.
Ci sarebbe altro ma non sto ad annoiarvi con le mie lamentele, amo la Valsassina e mi dispiace vedere che tutto è lasciato cosi’, tanto è uguale.
Vi saluto cordialmente,
Un vostro affezionato lettore
[Lettera firmata]
LA DENUNCIA DI VN E LA SEMI-RISOLUZIONE DEL PROBLEMA
SULLA PISTA DEGLI ORRORI: LA CICLABILE TRASFORMATA IN UNA DISCARICA
Scritto da: D. P. – 12/03/2014
Siamo andati a farci un giro, come tanti in queste giornate di sole primaverile, per una pedalata sulla pista ciclabile della Valsassina: un viaggio purtroppo non nella natura ma… nell’immondizia.
PICCOLE MAGIE DI VN: PISTA CICLABILE
QUASI RIPULITA DOPO IL NOSTRO ARTICOLO
Scritto da: D. P. – 14/03/2014
Finalmente cambia il tono dei nostri articoli parlando di rifiuti in Valsassina. Abbiamo percorso di nuovo la pista ciclabile con belle sorprese. Anche se…