Partita dai due volti quella del Cortenova che opggi ha incontrato la Concorezzese fuori casa: brutto primo tempo con poche occasioni da rete e tanti errori, ripresa più vivace con tre reti realizzate in soli sei minuti e Alessandro Arrigoni, classe 1995, in veste di uomo assist. Al 6′ i padroni di casa passano in vantaggio grazie a una conclusione di Mazzeo dal vertice destro dell’area di rigore che finalizza al meglio una veloce ripartenza dei propri compagni. Nel resto del primo tempo non ci sono occasioni per nessuna delle due squadre ed i portieri non vengono mai chiamati in causa.
La ripresa è decisamente più vivace: il Cortenova parte subito all’attacco alla ricerca del pari costringendo la Concorezzese sulla difensiva, ma i padroni di casa in un paio di occasioni replicano pericolosamente in contropiede con Mazzeo. Al 71′ arriva il pareggio del Cortenova: punizione ben calciata da Alessandro Arrigoni 1995 che effettua la battuta dalla fascia destra, colpo di testa di Ruiz Macas e palla in rete. Un minuto dopo i padroni di casa si riportano in vantaggio con un pallonetto del solito Mazzeo, complice un grave svarione della difesa del Cortenova. La squadra di Polonioli reagisce e trova il pareggio cinque minuti più tardi: perfetto passaggio di Alessandro Arrigoni 1995 per Abis che, ben appostato in area avversaria, trova la deviazione vincente in rete siglando la rete del definitivo 2-2.
Con questo punto meritato, ottenuto in trasferta contro un avversario ostico, il Cortenova sale a quota 42 in classifica, record assoluto nella storia del calcio in Valsassina.
TABELLINO
CONCOREZZESE: Mancini, Arzuffi, Colombo, Golemme, Le Donne, Cerizza, Parma (dal 74′ Passoni), Nava, Mazzeo, Panceri (dal 58′ Ersi), Cereda (dal 78′ En Naciri). Allenatore: Angella
CORTENOVA: Fazzini, Lorenci, Fieni, Jozef Ramaj, Sanelli (dal 50′ Ganassa), Selva, Ascoli (dal 63′ Anghileri), Alessandro Arrigoni 1995, Ruiz Macas, Signore (dal 50′ Abis), Brambilla. Allenatore: Polonioli.
Arbitro: Nicolò Invernizzi di Lecco, voto: 7
Spettatori: 50 circa
Marcatori: al 6′ Mazzeo, al 71′ Ruiz Macas, al 72′ Mazzeo e al 77′ Abis
Espulsi: nessuno
Risultati della giornata:
Cosio-Barzago 1-1
Mandello-Besana 2-1
Vibe Bernareggio Ronchese-Brioschese 0-1
Concorezzese-Cortenova 2-2
Aurora Calcio-O. Zanetti 1-1
Morbegno-Olimpiagrenta 2-1
Dipo Vimercatese-S. Albino S. Damiano 1-0
Cornatese-Vedano 0-3
Classifica: Dipo Vimercatese 46; Cortenova e Vedano 42; O. Zanetti 41; Aurora Calcio 37; Concorezzese 36; Cosio e Barzago 34; Vibe Bernareggio Ronchese 33; Mandello 29; Brioschese e Cornatese 26; Morbegno 25; Olimpiagrenta 24; S. Albino S. Damiano 22; Besana 4.
Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.