Sedici km con un dislivello di 1100 metri questi i numeri della terza edizione della Scarpinada alla memoria di Eugenio Denti. Confermate le indiscrezioni che indicavano la manifestazione sportiva a metà giugno e la gara si svolgerà domenica 15 giugno con ritrovo di prima mattina al municipio di Vendrogno e partenza alle otto e mezza.
Dal centro principale della Muggiasca quindi il serpentone di atleti attraverserà le numerose località del Comune in direzione di Giumello: Mosnico. Mornico, Lornico, Tedoldo, Set, Camaggiore, Pra Bolscino, Chiaro, Croce MonteMuggio, Chiaretto e infine appunto Giumello con arrivo al rifugio Capanna Vittoria. Scenari incantevoli e autentiche vedute panoramiche vista lago attendono gli atleti che si vorranno mettera alla prova in questo impegnativo ma gratificante percorso.
Ad organizzare la Scarpinada le sinergie tra le maggiori associazioni sportive podistiche della zona con i contributi della Pol. Bellano, della Polisportiva Pagnona, dell’AS Premana e dei colori del CS Cortenova.