Piccole e semplici manovre e gesti attenti che se attuati tempestivamente tutelano la salute dei bambini e possono prevenire situazioni di pericolo. Il peggior nemico quando si presenta un evento imprevisto è il panico che, se da un lato può provocare l’assenza di reazione e l’immobilismo, dall’altro può spingere ad azioni che rischiano non solo di essere inefficaci, ma addirittura controproducenti. La difficoltà nel ottenere informazioni sicure inoltre porta molti genitori a reperirle su internet dove non solo non si hanno certezze sulla garanzia della fonte ma è anche sempre in agguato il rischio di travisare gli iinput ricevuti, ancorchè corretti.
Giovedì 24 aprile nella sala Ingegner Pietro Pensa nella sede della Comunità Montana in via fornace Merlo gli istruttori della Croce Rossa promuovono una serata informativa che possa essere da supporto per giovani genitori, e interessati in genere. Focus della serata infatti le manovre di disostruzioni pediatrica e il sonno sicuro.
L’ingresso è libero e per iscriversi è possibile rivolgersi alla CRI Balisio: segreteria@cribalisio.it, telefomo, 388 9795221