La partita è stata molto combattuta come si evince anche dai parziali, ci sono state giocate a tratti spettacolari da entrambe le parti ma, al Valicello è andato tutto per il verso giusto, mentre il Coldogna è parso un po’ nervoso, forse anche per alcuni spiacevoli fatti che hanno preceduto la partita.
Nella finale per il terzo e quarto posto, altro incontro molto combattuto con il successo del Pian la Cà sul Voltone per 2-1 con i parziali di 16-25, 25-18 e 16-14.
Il premio al miglior giocatore del torneo è stato assegnato ad Alessandro Arrigoni del Coldogna, mentre quello per la miglior giocatrice è andato a Vanessa Valenziano del Valicello.
Buona la partecipazione del pubblico e prima delle partite si è svolto l’ormai tradizionale appuntamento con “Tutti in pasta”. Le coppe per le prime tre squadre classificate sono state messe in palio dall’Avis di Lecco. L’edizione 2014 del torneo è iniziata domenica 16 marzo e compresa la serata delle finali si è giocato complessivamente per nove volte.
Classifica finale:
1° Valicello
2°Coldogna
3° Pian la Cà
4°Voltone
5° Prada
6° Berlendino.
Il Coldogna può consolarsi con il record realizzato nel corso della fase a girone: 5 vittorie su 5 partite disputate con quindici punti all’attivo, dieci set vinti e nessuno perso, il tutto, però non è bastato per vincere il torneo.