Per settimane – se non mesi – la voce che circolava ad Introbio era quella di un tentativo (difficile, viste le eprsonalità dei due) di "apparentamento" tra Mascheri e Airoldi. Adesso, a pochi giorni dalla presentazione delle liste, Memi ha scelto Valsassinanews per informare della sua scelta definitiva: "Non ce l’ho con Airoldi e nemmeno con Brini ma ho i miei ‘cavallini di razza’ e vado avanti per conto mio". Dunque, salvo ulteriori sorprese saranno tre i candidati ad occupare l’ufficio di Villa Migliavacca dove attualmente siede Fernando Rupani.
Insomma l’accordo non c’è e il tipografo ci prova in solitaria. O meglio con la squadra che a detta dell’imprenditore introbiese è praticamente fatta. Anche con la difficoltà dei 10 nomi + uno. Mercoledì sera l’ultimo incontro, poi la comunicazione della lista con i candidati consiglieri.
Scende dunque la "quota-vittoria" (basteranno meno voti per conquistare il municipio del paese) ma si aggiunge un concorrente ai due già in lizza. Per una campagna elettorale che si annuncia lunga, difficile e appassionante.