Prendendo spunto dalle romantiche schedine, quelle rosa, un vero e proprio rito collettivo che accomunava milioni di italiani che coltivavano il sogno di trovare l’America. Da allora sembra passato un secolo e il Totocalcio ormai in pensione ma, complice l’imminente tornata amministrativa delle comunali, Valsassinanews lancia il Totosindaco.
Proponiamo ai nostri lettori 13 Comuni che eleggeranno i primi cittadini, molti della Valsassina, ma anche – per rendere la sfida più difficile – della vicina Valvarrone e di Dervio.
Giocare è semplice. Si hanno a disposizione due colonne, da compilare nell’universale formula dell’1-X-2. 1, se si accorda la vittoria al primo candidato, 2 se la si accorda al secondo e X se si pensa che lo scarto tra gli sfidanti sia inferiore o pari al 10% (entro dunque l’arco del 55.0%-45.0%, ad esempio 53% a 47%).
NB nel caso del Comune di Introbio – che ha 3 candidati – il segno X corrisponde al secondo candidato.
REGOLE E PREMI
Per partecipare bisogna inviare le colonne all’indirizzo e-mail totosindacoVN@libero.it, indicando nome-cognome e paese del partecipante.
Chi farà 13 vincerà una cena per due in un locale valsassinese. in caso non dovesse esserci nessun 13 il premio andrà ai 12. Se ci saranno più "13" assegneremo la cena alla schedina giunta per prima in redazione, agli altri regaleremo dei gadget di VN.