L’uomo si era responsabile Il 18 dicembre 2012 a Ballabio (zona Roncaiolo) di un grave episodio, avendo provato a molestare una minore e compiendo al suo cospetto atti di autoerotismo. Le indagini avviate dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Lecco, attraverso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza comunale e l’assunzione di dichiarazioni da persone comunque presenti in zona quel giorno, avevano permesso di concentrare le indagini su D.B.P., titolare di precedenti specifici, al quale durante una successiva perquisizione domiciliare, erano stati sequestrati dei capi di abbigliamento compatibili con quelli descritti dalla ragazzina.
Il successivo iter giudiziario, rapidissimo, ha comprovato la responsabilità penale del 40enne che nel pomeriggio di ieri è stato tratto in arresto e tradotto presso la locale Casa Circondariale.
DALL’ARCHIVIO:
PATTEGGIA OTTO MESI IL MOLESTATORE
DELLA BAMBINA DI BALLABIO
Scritto da: Redazione LeccoNews.LC – 19/12/2013
Si è svolto mercoledì al tribunale di Lecco il processo all’uomo che ha pesantemente importunato una dodicenne un anno fa giusto in quest’epoca. L’accusato ha preferito patteggiare davanti al giudice dell’udienza preliminare.
HA IMPORTUNATO UNA BAMBINA A BALLABIO
SOTTO INCHIESTA UN MOLESTATORE
Scritto da: Redazione cronaca – 12/06/2013
Era il 18 dicembre dello scorso anno, quando un uomo aveva avvicinato una dodicenne lungo la strada per i Resinelli, sussurrandole una frase indecente. Dopo la denuncia e il lavoro della Procura e delle forze dell’ordine, il maniaco potrebbe essere stato individuato.
ORRENDO: 12ENNE IMPORTUNATA
DA UN MANIACO SULLA VIA DEI RESINELLI
Scritto da: Redazione cronaca – 18/12/2012
Bruttissimo episodio avvenuto in zona Roncaiolo intorno alle 14 di oggi: una ragazzina di 12 anni è stata importunata dal conducente di un’auto di colore verde. Per fortuna è riuscita a scappare, mettendosi in salvo in casa. Il fatto subito denunciato alle autorità preposte.