Destinati ma scampati alla macellazione, erano stati trasferiti in Valsassina, nella sede di Shangri Là, ubicata in un circondato da boschi e montagne, che si estende proprio sopra l’abitato di Pasturo (Lc) a 810 metri di quota. I due caprioli si sono ben ambientati e hanno messo su famiglia. Il cucciolo è stato partorito in piena notte, è coccolato e protetto con ogni cura sia dal padre che dalla madre.
Durante la giornata dorme molte ore ma tutti i giorni, compie un giretto accompagnato dalla madre e a volte anche dal padre, durante il quale esplora il territorio, corre, gioca e si lascia trasportare dalle effusioni di amore che i genitori gli riservano.
Troppo presto per dire se è maschio o femmina, ma di certo si può dire che è bellissimo e intenerisce il cuore, riempendoti l’animo di amore. Ecco le prime immagini del neonato e dei suoi primi giorni di vita.
"Sarà nostra cura seguire la sua crescita – scrive l’associazione di Pasturo -, riportando immagini e filmati sul sito di Shangri Là".