Come sarà "la Casargo" della nuova amministrazione Scarpa? Diamo un ripassino alle promesse fatte in campagna elettorale dalla riconfermata "prima cittadina" partendo dall’obiettivo originale della Scarpa: la trasparenza amministrativa e la comunicazione con i cittadini tramite pubbliche assemblee. Disponibilità al dialogo con i singoli abitanti e con i gruppi per "scoprire i reali bisogni e intervenire", soprattutto in ambito sociale venendo incontro alle famiglie scuola e anziani. La Casargo futura punterà alla crescita del Centro Alberghiero, forse verrà recuperata (coinvolgendo pubblico e privato) la Casa del pensionato di Narro e molte strade dei vecchi nuclei saranno ripristinate così come, stando alle promesse elettoralI, il paese avrà un miglioramento nella pubblica illuminazione e fiumi e torrenti più sicuri e puliti.
Con la "rinnovata Pina Scarpa" lo sport avrà un ruolo importante in paese e verranno migliorate le strutture sportive esistenti, sarà anche completata la rete fognaria collegandola al collettore principale per lo smaltimento delle acque reflue e ci sarà una campagna pro raccolta differenziata dei rifiuti. I lavori alla casera dell’alpeggio di Chiaretto verranno completati facendo arrivare la corrente elettrica e sarà riattivato (con la collaborazione della Comunità Montana) l’alpeggio di Ortighera.
Per finire, Casargo dei prossimi cinque anni vedrà un poliambulatorio potenziato per poter assistere tutti i cittadini ma soprattutto le fasce più deboli come gli anziani, i disabili e i meno fortunati. Noi aggiungiamo: parola di Pina Scarpa.
Prossima puntata: Primaluna e il secondo mandato di Mauro Artusi.
LE PAROLE DA RICORDARE NEI FUTURI CINQUE ANNI A CASARGO