Gli obiettivi generali dei vincitori che amministreranno il paese delle forbici e coltelli per il prossimo lustro cinque anni sono chiari: stabilire un rapporto duraturo tra il municipio e la cittadinanza. Fazzini e il suo staff prevedono un paese dove a fianco del tradizionale distretto ci siano altri settori complementari ed innovativi, ma anche un territorio premanese dove l’ambiente venga veramente salvaguardato.
Ovviamente la Premana dei prossimi cinque anni cercherà di gestire al meglio la questione centrali chiedendo la revisione della normativa sulla concessione e lo sfruttamento dei torrenti. Nasceranno nuovi parcheggi e verrà riqualificato il centro storico, inoltre, gli orari degli uffici comunali verranno rivisti. Nei prossimi cinque anni Premana dovrebbe vedere approvato il suo PGT. In paese dovrebbero vedersi in giro delle squadre di manutentori organizzate trimestralmente alle quale parteciperebbero disoccupati e cassintegrati.
Il marchio Premana continuerà a rappresentare il paese ma ci sarà una revisione della politica di gestioni dello stesso. Nel prossimo lustro, l’amministrazione Fazzini punterà sul risparmio e la riqualificazione energetica negli edifici pubblici, l’area manifestazioni sarà fruibile anche ai camper, verrà ampliato il cimitero e saranno incentivate le attività di tipo agricolo.
Prossima puntata: Introbio
LE PAROLE DA RICORDARE A PREMANA NEI PROSSIMI CINQUE ANNI