Nel primo incontro hanno giocato Coldogna e Voltone. Successo in piena “Zona Cesarini” del Coldogna per 2-1, dopo che il Voltone si era portato in vantaggio nel primo tempo con Gianvittorio Arrigoni, nei minuti di recupero della ripresa le reti di Federico Arrigoni Marocco e di Daniele Ganassa hanno consentito al Coldogna di ribaltare il risultato e di vincere.
Nella seconda partita si sono affrontati Prada e Berlendino. Vittoria del Berlendino per 5-3 grazie alle doppiette di Mauro Rosa e Marco Bergamini e alla rete di Maikol Marchionni, mentre per il Prada due reti di Angelo Valsecchi e una di Marco Baggio.
La terza sfida della serata ha visto protagonisti Pian la Cà e Valicello/Concenedo e si è decisa nei minuti finali con il successo del Pian la Cà per 6-5 dopo che il Valicello si era portato sul 4-1 a inizio ripresa. Nel Pian la Cà tripletta di Marco Rosa e una rete ciascuno realizzata da Luciano Canepari, Fausto Camozzini e Amadou, mentre nel Valicello due reti di Serafino Arrigoni Neri e una realizzazione per Alessandro Generali, Marco Buzzoni e Fabio Buzzoni
Da segnalare il debutto assoluto nel torneo per cinque giovani contradaioli: Matteo Borroni (Coldogna), Luca Canepari (Berlendino), Federico Ruotolo e Paolo Prina (Pian la Cà), Angelo Valsecchi (Prada). Le partite sono state trasmesse in diretta radiofonica, parte tecnica e regia a cura di Samuele Viganò e Alessio Rosa e radiocronaca di Marco Combi. Oltre alla diretta radiofonica è stata introdotta la novità della diretta streaming.
Il programma della seconda giornata, in calendario per martedì 10 giugno: alle ore 21,00 Berlendino-Coldogna, a seguire alle ore 22,00 Voltone-Valicello.
Classifica fase a girone:
Berlendino, Coldogna e Pian la Cà 3;
Valicello/Concenedo, Voltone e Prada 0.
Classifica marcatori:
3 reti: Marco Rosa (Pian la Cà);
2 reti: Mauro Rosa e Marco Bergamini (Berlendino); Angelo Valsecchi (Prada); Serafino Arrigoni
Neri (Valicello/Conc.);
1 rete: Gianvittorio Arrigoni (Voltone), Federico Arrigoni Marocco e Daniele Ganassa (Coldogna);
Maikol Marchionni (Berlendino); Marco Baggio ( Prada); Amadou, Luciano Canepari e
Fausto Camozzini (Pian la Cà), Alessandro Generali, Fabio Buzzoni e Marco Buzzoni
(Valicello/Conc.).
Per riascoltare le radiocronache delle partite ed avere altre informazioni utili sull’attività delle Contrade consultare il sito www.contradebarzio.org