Certo, non sono le nozze tra William e Kate ma da queste parti hanno fatto sensazione quelle tra il super tecnico, consigliere provinciale, ex sindaco, politico amministratore e addetto ai lavori di navigata esperienza tra lago e monti Sandro Cariboni e la dipendente della ragioneria del Comune di Moggio Rosella Invernizzi. Anche per la quantità di invitati "eccellenti" a Villa Cipressi di Varenna, paese il cui sindaco ha celebrato il rito civile che ha unito i due nel vincolo del matrimonio.
Politici come Daniele Nava, imprenditori del calibro di Sergio Piazza e l’ex sindaco di Moggio ed ex leader di Forza Italia Umberto Locatelli, primi cittadini (P.L. Invernizzi di Cremeno, Graziano Combi di Moggio), tanti dipendenti dei Comuni dell’Altopiano e non solo e ancora dirigenti e segretari delle amministrazioni locali e della Provincia – e ci scuserà chi non è stato citato ma gli invitati erano tanti e molti"di peso".
Negli articoli di cronaca rosa che si rispettino ci sono sempre ampie dosi di malignità. Noi ne citiamo due, raccolte a fine festa: la prima riguarda l’imprevisto "celebrante", ovvero Carlo Molteni già preidente della Comunità Montana e sindaco di Varenna. Ma come, si sono chiesti in tanti, non avevano litigato di brutto lui e Cariboni? Il tempo (e la politica) evidentemente sanno contribuire a "limare" certi spigoli…, E poi c’è chi sussurra che sotto sotto Molteni si stia rimettendo in corsa proprio per la presidenza della CM e in effetti (secondo commento acido del giorno), più che del vestito della sposa e dell’ottimo menu di nozze pare che a Villa Cipressi si sia parlato – fin troppo – proprio della poltrona che più conta a Fornace Merlo.
In ogni caso, gli auguri restano d’obbligo per gli sposi. 110 anni in due, ma l’amore è bello a tutte le età.