In corso nella frazione primalunese di Vimogno la tradizionale festa dedicata alla patrona Sant’Anna, una classicissima dell’ultimo fine settimana di luglio, organizzata come di consueto dal GAV – gruppo amici di Vimogno. Buon successo di pubblico nonostante le bizze meteorologiche di quest’estate anomala.
Lo start ufficiale è stato lanciato nella serata di venerdì con la cena e la serata musicale de ‘i croccanti’, giovane gruppo del lecchese. Sabato condizionato dall’incessante pioggia caduta per tutta la giornata e che ha indotto gli organizzatori ad annullare la serata all’aperto con la quotata band ‘Fabio e Supernova’; la cena a base di prodotti tipici nonostante il clima decisamente autunnale si è svolta comunque con l’accompagnamento musicale del duo locale Alessandro e Giordano che ha intrattenuto i numerosi presenti sino a tarda ora.
Domenica le celebrazioni religiose, con la santa messa solenne alle ore 11 officiata dal prevosto don Mauro Malighetti, e in serata l’ultimo appuntamento con lo spritz party e cena con l’animazione della mandellese Giordana Yanez Bonacina. A chiudere Sant’Anna 2014 infine l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria tra i numerosi tagliandi venduti dai volontari nei giorni scorsi.