Barina (tra gli artefici della formazione che ha vinto le recenti elezioni a Cortenova) scrive a proposito delle proteste da parte dell’opposizione consiliare in occasione dell’ultima seduta in Comune.
Ecco le sue considerazioni "cronologiche" in materia:
Ho letto ed apprezzato gli articoli sulle sedute di Consiglio Comunale a Cortenova apparsi su Valsassina News.
Ho appena visto anche quello relativo alla Madonna dei Crotti con le relative fotografie
Ciò che mi viene spontaneo di chiedere a fronte degli alti lai della minoranza in occasione della recente riunione di Consiglio – ricordiamoci sino al 25 maggio 2014 erano la maggioranza- , come mai nei 10 anni del precedente governo del quale erano sovrani non è stato messo a punto un progetto di bonifica e recupero dell’area e non ne è stata data attuazione?
I danni che sono evidenziati nelle foto sono frutto di anni di incuria e di sottostima del problema
Con simpatia e viva cordialità
Giselda Barina
—————————————————————–
LEGGI ANCHE:
MADONNA DEI CROTTI A CORTENOVA:
ECCO LE CONDIZIONI DELLA ZONA
Scritto da: Redazione Cortenova – 30/07/2014
Tra le opere in programma per il 2014 a Cortenova c’è la messa in sicurezza tramite una rete (costo dei lavori circa 12.000 euro) della zona della Madonna dei Crotti. La scelta di destinare tale cifra per la posa della rete non è stata accolta positivamente dalla minoranza che in consiglio ha chiesto la sistemazione “seria” dell’area che starebbe crollando.
CORTENOVA: LE OPERE PUBBLICHE
PROTAGONISTE IN CONSIGLIO
Scritto da: Fernando Manzoni – 26/07/2014
È durato più di due ore il consiglio comunale di Cortenova, una seduta molto vivace in cui sia la maggioranza che l’opposizione hanno voluto dire la loro sui diversi argomenti trattati. Nella prima parte si è parlato dei lavori pubblici e del piano triennale delle opere in paese, ma anche della regolamentazione dell’erogazione dei contributi ad associazioni e altri.