Ormai un classico dell’estate sportiva a Pasturo il torneo di pallavolo al campetto si conferma appuntamento sportivo fisso per gli amanti del volley. La manifestazione, spontaneamente nata dall’idea di un gruppo di amici, è anche momento di ritrovo e durante i match non è mancata la cornice di pubblico. Alcuni incontri sono stati tuttavia disputati nell’adiacente palestra a causa dei temporali che hanno reso impossibile disputare le gare outdoor.
Le prime schiacciate già a metà luglio con le 8 squadre partecipanti suddvivise in due gironi all’italiana da 4 team. Dopo le semifinali tra le prime classificate venerdì sera le gare decisive per il podio e in campo il pubblico si è gustato del buon volley tra le squadre che hanno maggiormente impressionato durante il torneo.
Nel primo set si impongono gli intesa vincente, nel secondo i Balos prendono il largo ma vengono rimontati e strappano il pareggio solo ai vantaggi. Terzo set decisivo al 15 e vittori per i Balos che alzano al cielo la coppa più importante e scrivono il proprio nome nell’Albo d’oro del Pasturo Volley. A completare il podio i Ciaparat e il Brasile World Champions.
FESTA AL CAMPETTO – I BALOS
Le squadre partecipanti: Codice rosso, Jamaica Beach, Brasile WC, Balos, Ciparat, L’intesa Vincente, Saccottini, Quelli che Spaccano i Muri.