”GIALLO” SOPRA CORTENOVA: UNA MACCHIA VISTA NEL BOSCO MOBILITA I SOCCORSI



I soccorritori sono giunti a Cortenova intorno alle 16:30; allertati oltre alla XIX Delegazione Lariana del CNSAS anche i Vigili del Fuoco e l’elisoccorso di Bergamo. Non è chiaro se la macchia colorata intravista da alcuni testimoni sul monte fosse un parapendio oppure un pallone sonda caduto nella zona. Di certo intorno alle 18 le ricerche sono state sospese, nella convinzione che se di una caduta si è trattato, probabilmente la persona interessata è riuscita a cavarsela da sola.

DAL NOSTRO INVIATO A BINDO – Un telo bianco è stato visto verso le 16 sul Grignone, ora però non è più visibile. L’oggetto precipitato è stato notato in costa dal camping "La Fasana". Ma sia i deltapèlanisti del vicino centro di volo a Taceno, sia l’eliambulanza del 118 non hanno scorto alcunché. La zona interessata è impervia e in queste ore sono molte le "vele" in quota, vista la bellissima giornata, favorevole all’attività di deltaplani e parapendii.

A valle pompieri, Soccorso Alpino e Carabinieri. Ora (17:20) l’elicottero è decollato nuovamente, per una ulteriore perlustrazione.
Ore 18: i soccorritori rientrano.

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK