INAUGURATA SOTTO LA PIOGGIA LA 49^ SAGRA DELLE SAGRE



Alle 10.30 di questo sabato mattina il generale in congedo dell’Arma dei Carabinieri Nazzareno Giovannelli ha inaugurato la 49^ Sagra delle Sagre. Ad accompagnarlo il Comandante provinciale facente funzioni, colonnello Giuliani mentre a don Lucio Galbiati è stato affidato l’incarico di benedire le nuove "pagode" sorte accanto alla fornace Merlo.

Accanto al nastro che aprivà ufficialmente l’edizione 2014 presenti in prima fila Ferdinando ‘Pucci’ Ceresa e Riccardo Benedetti, "padri" della nuova Sagra, il presidente della comunità montana ‘nostrana’ Alberto Denti insieme a Stefano Simonetti, presidente facente funzioni della provincia di Lecco.

Consegnato nell’occasione il "Premio Sagra" attribuito quest’anno all’ideatore e per decenni patron dell’iniziativa, il quasi 94enne Renato Corbetta. Benedetti, direttore della Sagra già con Corbetta, lo ha ringraziato "per tutto quello che ha fatto per questa manifestazione".

http://lecconews.lc/wp/wp-content/uploads/2014/08/sagra-2014-9.jpg

Non si contavano inoltre amministratori e volti noti della politica valsassinese e lecchese, raccolti nei primi stand della Sagra per ripararsi dall’intensa pioggia. Prima e dopo l’inaugurazione, intenso lavorio "diplomatico" proprio tra politici per discutere delle difficili scelte ai vertici di Provincia e Comunità Montana – tema che riprenderemo in un successivo articolo.


IL DILUVIO NON FERMA I VISITATORI. PIENONE NELLA PRIMA ORA DI SAGRA
 
(galleria fotografica)
 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FURTI IN AZIENDA E ABITAZIONE: TORNANO I LADRI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK