Pioggia, ancora pioggia e dunque frane. Nuovamente. E sempre nel territorio pagnonese. Le forti precipitazioni di questa notte hanno causato un ulteriore, piccolo smottamento, che ha comunque parzialmente coperto la Provinciale ad una cinquantina di metri di distanza dal punto dove giusto ieri la strada era stata sgomberata del tutto. Stamattina l’intervento del Soccorso Alpino che ha operato rimuovendo alcuni metri cubi di materiale e presidiando la stessa arteria.
Le prime segnalazioni della nuova emergenza sono giunte da alcuni abitanti, che hanno allertato i Carabinieri di Casargo; questi ultimi hanno a loro volta impegnato il Soccorso Alpino che ha effettuato il sopralluogo e i successivi interventi. Fortunatamente, anche in questo caso nessuno stava passando sulla Sp67 al momento della mini frana.
LEGGI ANCHE:
PAGNONA, RIAPERTA (NON UFFICIALMENTE)
LA SP DOPO LA FRANA DI LUGLIO
Scritto da: Redazione Val Varrone – 09/08/2014
Esattamente un mese dopo lo smottamento che ha imposto la chiusura della Provinciale 67 tra Pagnona e Avano, ecco ripulito dai detriti il breve tratto interrotto (una decina di metri in tutto).
FRANA A PAGNONA/SP67 CHIUSA. SIMONETTI: ”RIAPRIRÀ QUANDO AVREMO RISORSE”
Scritto da: redazione – 09/07/2014
Una notevole quantità di materiale si è riversato in mattinata sulla SP67. Strada interrotta tra il borgo e Avano. Ma la Provincia non ha più soldi e se la prende con Governo e Regione Lombardia.