E’ uno dei fenomeni culturali del momento, un personaggio che è stato riscoperto a più riprese e a cui sono state dedicate numerose mostre, in tutta Italia. Una storia e una vita che affascinano e sono sempre di più gli estimatori della poesia, ma anche della fotografia, di Antonia Pozzi.
La pellicola realizzata dai registi Marco Ongania e Sabrina Bonaiti – " vita irrimedianbile di una poetessa" – verrà proposta anche a Vendrogno, nel solco delle iniziative estive del locale Museo. Il MUU – museo del latte e della storia della Muggiasca- punta infatti proprio sulla poetessa milanese per una serata culturale di approfondimento, rivolta a tutta la cittadinanza.
L’appuntamento è per mercoledì sera e – tempo permettendo – il film documentario verrà proiettato all’aperto in area manifestazioni. In caso di maltempo invece il tutto verrà trasferito al coperto, nella sede del museo presso la latteria turnaria.