A LEZIONE DAL MASTRO BIRRAIO: LABORATORIO GRATUITO ALLA SAGRA DEI TERRITORI



Una grande autorità, peccato che sia a disposizione di pochi. SOlo poco più di una ventina potrà infatti partecipare alla lezione gratuita durante la quale si degusteranno tre birre prescelte tra quelle prodotte dai micro birrifici presenti alla prima Sagra dei territori al loro dedicata.

Si tratta quindi non solo di capire alcuni passaggi fondamentali della produzione artigianale, ma pure avere la possibilità di essere guidati nella scoperta di sapori e sfumature nella degustazione di questo prodotto capace di diventare una sinfonia di sensazioni quando vinene creato con passione e amore non a dimensione industriale, ma con attenzione artigianale.

Per partecipare al laboratorio è utile prenotarsi, si può fare ancora in tempo, basta scrivere una email a segreteria@associazionelafornace.org.


Andrea Camaschella
(nella foto a destra) è uno dei principali attori della scena brassicola nazionale: un impegno costante in corsi, degustazioni e laboratori. Collabora con Slow Food (docente dei Master of Food sulla birra, relatore nei laboratori al Salone del Gusto e a Cheese, coordinatore della Guida alle Birre d’Italia di Slow Food Editore, nonché in laboratori e degustazioni con varie condotte), è giudice in concorsi birrari, è redattore di Fermento Birra Magazine (la prima rivista italiana dedicata esclusivamente alla birra artigianale),  docente in vari corsi sulla birra (UnionBirrai, MoBI, Slow Food). Freelance, collabora con birrifici, distributori e pub allo scopo di promuovere la cultura brassicola nel nostro Paese e di far conoscere anche all’estero le nostre produzioni.

La Sagra dei Territori rimarrà aperta al pubblico oggi, sabato, dalle 16 alle 24 e domani, domenica, dalle 10 alle 22.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK