L’idea nasce oltre un anno fa. Lo scorso inverno l’uscita del disco Dynamo Friends – Music for Dynam Camp, accompagnata da live promozionali in diversi locali. Con la promessa che l’intero ricavato della vendita del cd sarebbe stato devoluto all’associazione che da anni sostiene i bambini affetti da gravi patologie e, attraverso progetti come campi estivi e laboratori artistici, li accompagna in una dimensione di cura e serenità.
E la promessa è stata mantenuta. La scorsa settimana infatti i musicisti valsassinesi hanno consegnato a Dynamo Camp un assegno di 4.000 euro. L’intero ricavato appunto del progetto Dynamo Friends.
"E’ un bellissimo risultato e dobbiamo ringraziare per questo tutti i musicisti coinvolti e la pro loco di Ballabio che ci ha aiutato nelle stampe, oltre naturalmente a chi ha comprato il nostro disco" afferma Mattia, membro dei March Division.
"Ci sono ancora dei dischi disponibili e ci auguriamo di poter vendere anche quelli così da consegnare agli amici di Dynamo un secondo assegno".
Un invito che ci sentiamo in dovere di rilanciare. Richiedete qui Dynamo Friends – Music for Dynam Camp perché innanzitutto si tratta di buona musica.
Inoltre l’impegno di artisti capaci, ma che non hanno a disposizione maxi palchi, palazzetti e major discografiche, merita di essere premiato. Infine la consegna dell’assegno dimostra la serietà con cui hanno portato avanti il loro progetto.