Erano circa le tre del mattino quando i soliti ignoti (e non è la prima volta che accade in quella stessa azienda) si sono introdotti nel piazzale dove sono parcheggiate le cisterne della ditta intrrobiese. Hanno preparato i fusti nei quali caricare il carburante estratto dai camion ma quando già stavano compiendo il loro "lavoro" sono stati disturbati nell’opera da un lavoratore autentico (l’unico che doveva essere lì a quell’ora): uno degli autisti dell’impresa valsassinese che si accingeva a partire col camion.
Il dipendente non sarebbe riuscito a riconoscere chi e quanti fossero i malintenzionati (del fatto si stanno occupando le forze dell’ordine, allertate poco dopo l’episodio); di certo, interrompendo l’azione criminosa i ladri hanno versato parecchio gasolio a terra. Sembra che siano entrati dal retro del piazzale. La pattuglia dei carabinieri di Merate in servizio questa notte è giunta ad Introbio per rilevare l’accaduto.
Come detto – vedi articolo qui di seguito – la ditta Casati è già stata oggetto di "attenzioni" altre volte in passato.
IL PRECEDENTE:
CERCANO DI RUBARE AD INTROBIO: MESSI
IN FUGA, VERSANO 300 LITRI DI GASOLIO
Scritto da: Redazione Cronaca – 23/06/2012
Ignoti in azione nelle ore della notte, cacciati però dal proprietario dell’azienda presa di mira: è accaduto l’altra mattina alle porte di Introbio.