Inzillo si conferma bestia nera dei biancorossi ed è proprio da una conclusione dell’avanti del Civate che nasce l’unica rete del match di esordio del Casargo. Partita non esaltante e ritmi da inizio campionato con il pareggio avrebbe accontentato le contendenti, invece Casargo ko e Civate, in versione Rapid Vienna con la magli bianco verde, che festeggia con i 3 punti la rifondata società.
Gli uomini di Paroli impattano bene sul match ma Arrigoni Gabriele sbatte contro Adamoli e nonostante il baricentro alto il risultato non si sblocca, anzi è Gobbi a salvare con affanno la propria porta al 7′. Al 20′ il gol decisivo d iInzillo che dai venti metri affonda Gobbi con un rasoterra chirurgico.
Ripresa senza acuti e si registrano interventi di routine degli estremi difensori. Nemmeno i cambi (Rizzi per Gianola e Carletti per Paroli) danno la scossa e il risultato rimane ancorato. Forcing finale infruttuoso grazie ad Adamoli che fa buona guardia e a ridosso del 90esimo un difensore civatese ben appostato disinfetta la girata di Berera.
Gara corretta e il direttore di gara – Stefano Giampaolo – estrae solo due gialli per gli ospiti. Settimana prossimo impegno casalingo contro il Montevecchia, la federazione avvallato la richiesta di inversione di campo.