E’ dunque l’ottava volta che il paese delle lame si appresta ad aprirsi al mondo e a mostrare cos’era e (in parte) cos’è ancora, grazie al famoso e apprezzato "Antico". Seguiremo passo dopo passo i preparativi della manifestazione – naturalmente già in corso – fino ad arrivare all’iniziativa vera e propria, in programma giusto tra un mese. Intanto, ecco il programma completo e tutte le informazioni utili di "Premana rivive l’antico" per l’edizione 2014:
Sabato 11 Ottobre
Apertura ore 08.30 – Chiusura ore 17.00 (orario biglietteria)
Domenica 12 Ottobre
Apertura ore 09.00 – Chiusura ore 16.30 (orario biglietteria)
Costo biglietti
Adulti: € 6,00 (con ingresso omaggio al Museo Etnografico di Premana)
Ragazzi: € 3,00 (fino a 13 anni)
Bambini: gratuito (fino a 6 anni)
Informazioni utili per la manifestazione
Saranno allestite delle zone parcheggio nei paesi limitrofi la manifestazione: per gli spostamenti di andata e ritorno è previsto un servizio di bus navetta gratuito; tempo minimo di attesa: 20 minuti. Raccomandiamo di usufruire del servizio in quanto il paese dispone di limitati parcheggi.
Sul sito www.premanarivivelantico.it e nei punti di informazione collocati presso le aree parcheggio saranno disponibili la cartina dettagliata del percorso e la cartina dei parcheggi con le relative aree di attesa bus navetta.
Sono disponibili guide per l’accompagnamento sul percorso (su richiesta per gruppi min. 10 persone).
La prima parte del percorso si svolge su un tipico sentiero di montagna, sono pertanto indicate scarpe comode, sconsigliati passeggini e carrozzine.
Sul percorso saranno presenti vari punti ristoro ed un ristorante self-service a fine manifestazione.
Per pernottamenti o agevolazioni per gruppi Alta Valsassina 347 51 02 227
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo: in caso di maltempo, percorso ridotto.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose e persone.
Accessibilità e parcheggi disponibili
In località Giabbio, punto di partenza della manifestazione, gli spazi disponibili saranno riservati ai pullman ed ai bus navetta, mentre sarà interdetto l’accesso alle automobili e ai caravan, salvo previa autorizzazione da parte dell’ente organizzativo: a tale proposito è consigliabile indirizzarsi verso gli spazi predisposti nei comuni di Casargo e Margno per il parcheggio dell’auto, e usufruire del servizio di bus navetta per raggiungere Premana e per il ritorno. Le ubicazioni dei posti auto e dei punti di raccolta saranno indicate in una mappa appositamente preparata dall’organizzazione e che sarà scaricabile da queste pagine appena ultimata.
Scarica la cartina
Annullo postale
Per l’occasione, le poste italiane predisporranno un timbro esclusivo di annullo postale nel giorno di domenica 12 ottobre dalle ore 11.00 alle 18.00.
Sito ufficiale
http://www.premanarivivelantico.it/