LETTERE A VN: UN PONTE SULLA VORAGINE E QUEL BUS SENZA COINCIDENZA



Due lettere giunte praticamente nello stesso momento, due squarci di vita valsassinese che pur riguardando questioni diverse sono legati da un denominatore comune: il disagio. Per le condizioni dell’Altopiano dopo la clamorosa "voragine" al bivio di Cremeno e per un cambio di programmi delle autolinee extraurbane che condiziona l’intera giornata di questa come di altri pendolari in partenza dal nostro territorio.


UN PONTE PER LA VORAGINE

VORAGINE DI CREMENO: GIORNO TRE. <BR>AREA ISOLATA, SI LAVORA PER I SERVIZIGentili signori, innanzi tutto grazie per tenere costantemente informati anche noi, villeggianti, sulle condizioni e gli avvenimenti locali.
Una osservazione relativa alla frana. Diciotto ( mi pare) anni fa assistemmo a un evento pari a questo. Ora esso si ripresenta, nella stessa forma e gravità.

A me, come a molte altre persone, che osservavamo l’entità del danno è venuta alla mente una soluzione che potrebbe escludere altri danni. Costruire un ponte. Non so se le condizioni geologiche potrebbero consentirne la costruzione, ma di sicuro si eviterebbe il riproporsi della erosione del terreno, lasciando allo scoperto il torrente. Le tubature fognarie, telefoniche ecc. sarebbero inserite nella struttura del ponte e non produrrebbero effetti dannosi (e sarebbero più riparate).

Capisco che i costi sarebbero elevati, ma forse un consorzio di Comuni potrebbe raccogliere fondi anche da privati. L’interesse dei residenti è palese.

Cordiali saluti,
R. G.

LETTERE A VN: UN PONTE SULLA VORAGINE <BR>E QUEL BUS SENZA COINCIDENZALETTERE A VN: UN PONTE SULLA VORAGINE <BR>E QUEL BUS SENZA COINCIDENZALETTERE A VN: UN PONTE SULLA VORAGINE <BR>E QUEL BUS SENZA COINCIDENZALETTERE A VN: UN PONTE SULLA VORAGINE <BR>E QUEL BUS SENZA COINCIDENZALETTERE A VN: UN PONTE SULLA VORAGINE <BR>E QUEL BUS SENZA COINCIDENZALETTERE A VN: UN PONTE SULLA VORAGINE <BR>E QUEL BUS SENZA COINCIDENZALETTERE A VN: UN PONTE SULLA VORAGINE <BR>E QUEL BUS SENZA COINCIDENZALETTERE A VN: UN PONTE SULLA VORAGINE <BR>E QUEL BUS SENZA COINCIDENZA
 

PRIMALUNA-MILANO/CHE COINCIDENZA (PERSA)
Abito in Valsassina precisamente a Primaluna,e lavoro a Milano;fino alla fine di luglio usufruivo del servizio pulmans che serve la Valle fino alla stazione dei treni di Lecco,senza alcun problema,partendo da Primaluna alle ore 6,03 arrivando a Lecco giusto in tempo per prendere il treno delle 7,52 direzione Milano C.le impiegando circa 41′.

Riprendendo il lavoro il 1°settembre,ho trovato che il pulmans delle 6,03 passa puntuale come prima,peccato che non ha più la coincidenza a Ballisio alle 6,20 ma aspetta la coincidenza a Ballabio alle 6,40,quindi facendomi aspettare 15′ a Ballabio,facendomi perdere il treno diretto che va a Milano,arrivando al lavoro mezz’ora più tardi,e obbligandomi a prendere un treno che va a Milano p.ta Garibaldi alle 7,07 mettendoci 1,01 facendo tutte le stazioni.

E’ una cosa inaudita!!! Ho telefonato all’azienda dei trasporti Sal, loro dicono che i cambi di orari non li decidono loro,quindi mi rivolgo a voi chiedendovi di riguardare gli orari,facendo in modo che quella poca gente che si reca ancora al lavoro,e che fortunatamente ha ancora un lavoro non rischi di perderlo, solo per la poca volontà di far coincidere,un pulman con un treno!!!
E. S.

 

 

Per le vostre lettere e segnalazioni scriveteci qui

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2014
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK