>Non sono previste sostanziali novità riguardo la circolazione stradale rispetto alla scorsa edizione della Zac-Up e a Pasturo vengono confermati gli accorgimenti già applicati negli ultimi anni, e che quindi dovrebbero essere già noti. Una decina di punti per la regolamentazione della circolazione che è bene conoscere e rispettare sia per evitare sanzioni che per non intralciare il traffico nonché per un corretto svolgimento della Zac-Up.
Il provvedimento principale riguarda, nella giornata di domenica, l’istituzione del senso unico per lunghi tratti della a direttrice interna al paese per consentire la sosta ai veicoli: da Via Roma (Dall’intersezione con la S.P. n. 62 al distributore benzina Q8), per proseguire in Via Trieste fino all’intersezione con Via per Introbio (Cimitero). la corsia di destra sarà destinata al parcheggio/sosta dei veicoli.
Sabato divieto di Circolazione nel Parcheggio di Via IV Novembre (Piazza del Mercato) e senso unico in Via IV Novembre -dall’Edificio Scolastico a scendere verso Via Trieste. Domenica invece, in aggiunta al senso unico,
a. Divieto di circolazione nel parcheggio di Via IV Novembre (Piazza del Mercato) e Piazza XXV Aprile;
b. Divieto di Circolazione in Via IV Novembre
c. Divieto di sosta nel parcheggio fronte Condominio "Stella Alpina" per essere riservato ai veicoli della direzione gara + soccorso
d. Divieto di circolazione dalle ore 8.00 alle ore 9.30 su tutta la Via Casere per consentire la partenza dei concorrenti;
f. In Via Alle Villette, traffico consentito ai soli residenti dalle ore 10.00 alle ore 15.00;
g. Divieto di circolazione dalle ore 09.00 fino al termine della manifestazione sulla strada Agrosilvopastorale Pasturo- Pialeral nel tratto dal bivio per loc. Gorio sino in loc. Monteno.
h. Divieto di circolazione in Via Manzoni – tratto da Piazza V. Veneto sino alla Chiesa – per lo svolgimento di una staffetta promozionale Gs Cortenova.
Da Pasturo si precisa inoltre che, "in aggiunta a quanto riportato, il Servizio di Polizia Locale e di Protezione civile potrà interrompere, a propria discrezione, ovunque ed in ogni momento la libera circolazione durante i suindicati giorni per garantire sempre la sicurezza pubblica ed il regolare svolgimento della manifestazione".