Il secondo posto assoluto è andato a "Chiara" dell’azienda agricola Pedrini di Dubino (So) mentre la terza posizione l’ha ottenuto una vacca di 4 anni di Fidenza di nome "Barly". E partiamo proprio di Barly per vedere le posizioni nelle singole categorie. Il capo di Fidenza è arrivata prima nella categoria "vacche in lattazione fino a 30 mesi", secondo posto per Vigor Grazia di Fornonovo di Taro (Pr), nella categoria 12, quella delle vacche in lattazione da 30 a 36 mesi la vittoria è andata a Taverna Polianna di Bulciago mentre il secondo posto se lo è aggiudicato la ballabiese Alabama Payssli di 3 anni e quattro mesi dell’azienda Emilio Castelli.
Ballabiese anche la prima classificata nella categoria "vacche da latte dai tre ai quattro anni" con Jolie Wurl ancora dell’azienda Castelli, secondo posto per Kiba Indecis di Dubino (So). Loca Romina di Vedeseta ha vinto tra le mucche da 4 e 5 anni, seguita da Loca Zebra sempre di Vedeseta.
Nicole Vigor di Bormio (SO) ha vinto tra le vacche oltre i 5 anni, secondo posto per PIcasso Marylin della società agricola Baruffini di Erba. Chiara (di Dubino, seconda assoluta) arriva prima nella sua categoria (vacche in lattazione produttive e longeve), secondo posto per a Loca Stefany dell’allevamento Locatelli di Vedeseta che vince anche il premio alla miglior mammella in assoluto.
Durante la sfilata finale, molti sono stati gli applausi di incoraggiamento e di ringraziamento sia agli organizzatori, che ai produttori e allevatori ma anche al pubblico, numeroso e molto attento nell’edizione 2014 della mostra bovina che si è conclusa questo pomeriggio.
LE MIGLIORE VACCHE IN ASSOLUTO
ALCUNE DELLE VACCHE PREMIATE