Il fatto, segnalato in anteprima questa mattina da Valsassinanews, era accaduto tre giorni fa mentre due fratelli di 12 e due anni stavano giocando tra le cascine di Mosnico. Alcuni colpi sparati con tutta probabilità da un cacciatore avevano ferito il maggiore dei due, medicato poi al Pronto Soccorso di Lecco. Le indagini sono scattate subito anche in base alle indicazioni dei presenti, che avevano scorto in zona una persona nell’atto di cacciare appunto armato di fucile.
I Carabinieri si sono orientati su quest’ultimo (un cacciatore registrato e regolarmente in possesso del porto d’armi), senza però potere risontrare elementi in grado di mettere in connessione l’episodio di domenica con l’arma utilizzata dall’indagato. Nel corso delle operazioni, il cacciatore è stato trovato peraltro in possesso di un fucile che non era stato dichiarato – e dunque gli è stato sequestrato dagli uomini dell’Arma.
LEGGI ANCHE:
12ENNE IMPALLINATO DA UN CACCIATORE
A PREMANA. SALVO IL FRATELLINO
Scritto da: Redazione Premana – 01/10/2014
Due pallini di fucile da caccia in una gamba, un altro nella spalla. Certamente per sbaglio, di sicuro il fatto accaduto domenica rimane gravissimo – oltretutto non isolato. E’ successo nella zona premanese di Mosnico, indagano i Carabinieri.