Se tutto va come deve, si tratterà solo di un "tagliando" per don Antonio Brunello, parroco dell’Alta Valle che a luglio ha festeggiato i 50 anni di sacerdozio. In questi giorni è stato portato in ambulanza all’ospedale "Manzoni" di Lecco (gira voce che lui non volesse proprio andarci…) per alcuni accertamenti.
Ricoverato presso l’unità coronarica del nosocomio lecchese, sembra che potrà fare ritorno rapidamente nella sua amata Valsassina – senza bisogno di interventi chirurgici come invece temuto in un primo momento.
Don Brunello è parroco e responsabile dell’Unità Pastorale di Casargo, Margno, Crandola e Vegno. E’ nato nel giorno di Natale del 1939 quindi si avvia a celebrare un’altra ricorrenza importante, ovvero i suoi 75 anni.
Infine un pensiero: "Tutti noi parrocchiani tifiamo e preghiamo per lui" ci viene detto in Alta Valle.
DALL’ARCHIVIO DI VN:
ALTA VALLE IN FESTA PER IL CINQUANTESIMO
DI SACERDOZIO DI DON BRUNELLO
Scritto da: Fernando Manzoni – 06/07/2014
L’Alta Valsassina ha celebrato questa domenica nella chiesa di S. Bernardino di Casargo i 50 anni di sacerdozio di don Antonio Brunello. La festa è iniziata con la processione alla quale hanno partecipato i bimbi del coretto “Note Libere” insieme agli alpini e i bambini dell’oratorio e alcune autorità dell’alta Valle, una volta arrivati in chiesa (assolutamente gremita di persone) don Brunello ha ascoltato in silenzio i tanti “grazie” a lui rivolti.