La notizia è che i conducenti si sarebbero stufati e la SAL ha dunque deciso di interrompere il servizio, avvisando il Comune di Crandola Valsassina. L’aspetto curioso è che la stessa amministrazione locale viene chiamata a fare da tramite rispetto alla Provincia (che pure dovrebbe intrattenere dei rapporti abbastanza stretti con l’azienda dei trasporti extraurbani…). In sostanza, i sindaci di Crandola Pozzi e di Margno Malugani informeranno della situazione l’amministrazione provinciale, sollecitando la conclusione dei lavori in corso appunto sulla SP che collega i due paesi – lavori di sistemazione di una situazione piuttosto rischiosa segnalata da questo giornale diversi giorni fa.
Nel frattempo, mercoledì sono saltate le prime corse e giovedì, il black out sarà totale. Per gli studenti provvederà lo scuolabus di Crandola che, guidato da un dipendente del Comune, farà da "navetta", trasportandoli a Margno. Situazione paradossale che naturalmente i primi cittadini interessati non mancheranno di segnalare a Villa Locatelli.
LEGGI ANCHE:
ALTA VALLE/UNA ”VORAGINE POTENZIALE”
SULLA STRADA TRA MARGNO E CRANDOLA?
Scritto da: Redazione Alta Valsassina – 05/10/2014
Preoccupazione tra chi percorre quel tratto di collegamento tra i due paesi dell’Alta Valsassina, ma anche da parte delle istuituzioni. Il primo cittadino di Crandola: "Abbiamo segnalato l’avvallamento alla Provincia già diversi mesi fa".