Grande attenzione è stata dedicata alla pista Ciclopedonale e alle sue possibili estensioni che rappresentano da anni un impegno della Comunità montana e un volano per il sistema turistico della Valsassina. La prossima giunta si terrà giovedì 16 ottobre alle 17.30 presso il Comune di Colico.
|
Nella seduta presso il Comune di Taceno (presenti sindaco e assessori) si è anche parlato – senza deliberazioni – dello sviluppo delle gestioni associate, del rinnovo della convenzione con i comuni per i servizi sociali (con auspicio di trovare un accordo triennale invece che annuale), dei problemi viabilistici esistenti (Cassina e Pagnona) e dell’implementazione della rete delle piazzole per l’elisoccorso.
A questo proposito il sindaco di Taceno ha illustrato il progetto dell’elisuperficie di Taceno e il Presidente Signorelli ha sottolineato che la nostra zona mostra ancora carenze inaccettabili rispetto ad aree limitrofe (Como e Sondrio) che negli anni hanno implementato la rete delle piazzole anche abilitate al volo notturno.