Casargo più forte del Victoria e della tradizione: il day after della festa serale di "Premana Rivive l’Antico" infatti i biancorossi difficilmente hanno portato fieno in cascina. Non così oggi con il Casargo che parte bene, allunga e raddoppia nel primo quarto e quindi conduce in porto il match, anche se con sofferenza.
Una vittoria che dà morale e mitiga le 4 sconfitte ad ora incassate in questo inizio di campionato d’ambientazione per la rifondata e giovane squadra del team dell’Alta Valle. All’8′ minuto conclusione da fuori di Malugani, il portiere respinge e Spandri si inserisce per il tap-in del vantaggio. Il Casargo vede rosso e carica il Victoria che concede troppi spazi e al 22′ viene punito da Matteo Berera, abile a spizzare di testa su imbeccata del sempreverde Mariani dalla trequarti. Sul tramonto del primo tempo svarione difensivo di Nicolò Paroli, autore comunque di una buona prestazione, che consegna la palla agli avanti del Victoria che approfittano e si va negli spogliatoi sull’1 a 2.
Seconda frazione di gara con il Casargo attento a non scoprirsi e i calolziesi alla ricerca del pareggio che viene vanificato da Gobbi, pronto tra i pali, e anche da Lorenzo Benedetti (classe ’96) che salva la porta immolandosi e spingendo l’attaccante ospita all’errore. Sussulto biancorosso all’85’: Nicolas Berera lanciato a rete viene fermato irregolarmente dal portiere fuori area: tocco di mano e red card e Victoria in 10. Dopo 4 lunghi minuti di recupero il triplice fischio e I 3 punti vanno in Alta Valsassina.
Cattivo cliente domenica prossima al Gerazza dove è attesa la Nuova Brianza Sportiva. I brianzoli sono secondi in classifica e hanno una squadra attrezzata, ma il Casargo non vorrà regalare nulla.