Da ormai qualche anno la festa delle zucche ha reclamato, e ottenuto, un posto nel calendario nostrano. Non mancano i puristi che bollano Halloween come un’americanata o peggio ancora un evento "pagano", lontano dalle nostre tradizioni autentiche. ma è difficile spegnere gli entusiasmi specie dei più piccoli – irresistibilmente attratti da questo pauroso carnevale fuori stagione.
Ecco allora un programma minimo delle varie iniziative a tema in zona.
Maratona Horror al cinema di Bellano con la proiezione di tre film all’insegna del brivido, intramezzati da abbondante e gustoso happy hour con ravioli e gnocchi di zucca e cocktail.. La prima pellicola alle 20 I guardiani della Galassia, a seguire Liberaci dal male e gran finale con l’intramontabile Frankestein Junior. Prezzi popolari e partecipare alla maratona costa 15 euro, oppure ogni singolo film a 5 euro. Premio alla maschera più spaventosa.
Alla biblioteca di Cortabbio, la cui inaugurazione è molto vicina, letture di storie spaventose per i più piccoli mentre Ballabio anche quest’anno si conferma cittadina del brivido con numerose iniziative e il gran finale proprio nella notte delle streghe con appuntamento nel parco della villa comunale per un percorso organizzato a più mani da diversi gruppi e associazioni, definitivo Molto Suggestivo. Al termine della serata saranno infine resi noti i vincitori del concorso “Fantasie d’autunno tra tradizione e leggende”.