Nota potabile, ma anche polemica e con toni piccati pubblicata sulla Pagina Facebook La Valsassina a seguito dell’assemblea di Moggio di giovedì sera. Il destinatario Alta Valsassina che presentandosi come “unico soggetto a far promozione turistica” non ha considerato gli altri che già se ne occupano “da tempo per tutta la valle”, e “senza aver chiesto un soldo”.
Interesse e disponibilità per un tavolo comune perché la gestione unificata del turismo è un obiettivo chiaro e dichiarato da lungo tempo.
LA NOTA INTEGRALE
Il progetto è interessante, ma non ci si può presentare come l’unico soggetto a fare promozione turistica, quando ce ne sono altri che già la fanno da tempo per tutta la valle.
Ad esempio il periodico cartaceo IMMAGINE VALSASSINA è da quasi trent’anni che promuove il territorio e noi lo promuoviamo online da oltre tre anni, senza aver chiesto un soldo a nessuno, con i siti www.eventivalsassina.it, www.valsassina.tv e con la nostra pagina facebook La Valsassina, che peraltro ha ormai un numero di fan di gran lunga superiore a tutte le iniziative analoghe.
Il fatto che la valle avesse bisogno di una gestione unificata del turismo è chiaro da lungo tempo, motivo per il quale abbiamo lanciato le nostre attività online.
Quindi consiglieremmo ad Alta Valsassina, prima ancora di cercare imprese disposte a finanziare il loro progetto, di parlare con chi già fa promozione turistica per tutta la valle.
foto di Luca Polvara, dalla pagina FB La Valsassina
LEGGI ANCHE:
TURISMO IN VALLE/IL PROGETTO RETE D’IMPRESE PIACE A IMPRENDITORI E SINDACI
Scritto da: Fernando Manzoni – 24/10/2014
Più di cento persone tra imprenditori, autorità locali e semplici cittadini hanno seguito giovedì sera il primo incontro realizzato dall’Agenzia di Sviluppo Turistico Alta Valsassina per spiegare e motivare l’allargamento del “progetto turistico” a tutta la Valle.