Era già successo all’inizio di novembre (vedi articolo di VN), quando misteriosi "ladri di monetine" avevano assaltato diverse macchinette sparse per la Valsassina. Questa volta i colpi sarebbero stati due, ancora ai danni di altrettante "casette" già assaltate una decina di giorni fa: ad Introbio il distributore del latte fresco dell’azienda agricola Valsecchi e a Cremeno quello di acqua del Comune, al famoso bivio per Cassina-Moggio.
Naturalmente pure in questo caso il bottino risulterà miserevole – e i danni ben superiori. Al lavoro gli inquirenti, che di certo saranno aiutati nelle loro ricerche dalle immagini colte dalle diverse telecamere pubbliche e private dislocate in giro per la Valle. L’attenzione delle forze dell’ordine sarebbe puntata su una o due persone a bordo di un ciclomotore,. le stesse notate nelle due sere "movimentate" del 3 e del 12 novembre intorno agli obiettivi dei ladri.
DALL’ARCHIVIO:
LADRI DI MACCHINETTE/RAFFICA
DI FURTI ”MISERABILI” IN VALSASSINA
Scritto da: Redazione cronaca – 04/11/2014
Segnalati al nostro giornale numerosi "colpi" recenti in Valle, con una caratteristica comune: nel mirino sempre degli erogatori (di latte, macchine del caffè eccetera), con l’intento di rubare le monete contenute. Tanto sforzo per poco risultato. E gravi danni.