C’è preoccupazione ad Introbio (ma non solo) dopo l’ennesimo blitz ai danni di attività comemrciali del paese. Stavolta nel mirino il noto e centralissimo caffè di Michele Rupani, già al centro delle sgradite attenzioni dei ladri in diverse occasioni. I malviventi si sarebbero introdotti nel locale nella notte tra domenica e oggi, riuscendo a portare via soldi dalle slot machines. Senza successo invece una seconda azione nell’attiguo negozio di fiori.
Ma in questi giorni l’attenzione è alta per una serie di episodi: in Alta Valsassina la scorsa settimana si sono registrati due furti in altrettante case situate a Margno, e successivamente un altro colpo in un appartamento a Casargo. E questi sono solo i casi dei quali è a conoscenza la nostra redazione Cronaca.
I PRECEDENTI:
I LADRI SONO TORNATI AD INTROBIO:
DOPPIO COLPO NOTTURNO IN PIENO CENTRO
Scritto da: Redazione Cronaca – 04/06/2014
Ancora una volta nel mirino il centralissimo Bar "del Cuco", svaligiato nottetempo: via soldi dai videopoker, liquori e altro ancora. Malviventi all’opera anche nel vicino negozio. Il tutto nelle stesse ore, tra lunedì e martedì mattina.
Introbio, nuovo furto al bar del ‘Cuco’
Seri i danni, piu’ del bottino
Scritto da: Redazione Cronaca – 07/10/2011
Incursione notturna al bar del Cuco, centralissimo a Introbio. Ignoti hanno scassinato le due macchinette del videopoker, agendo indisturbati addirittura nella cantina del locale stesso. Tra gli ultimi avventori del locale era stato notato un gruppetto mai visto in precedenza.
INTROBIO, SVALIGIATI NELLA NOTTE
DUE NEGOZI, ‘PROVE’ IN ALTRI TRE
Scritto da: Redazione Cronaca – 12/11/2010
Un blitz dei malviventi questa notte nella zona centrale del paese, con almeno due colpi andati a segno e un paio di tentativi falliti in altri esercizi commerciali. Per il momento abbiamo notizie certe di un furto alla Macelleria Sala di Piazza Cavour (bottino, salumi e formaggi) e al vicino Bar del Cuco.