Coinvolto suo malgrado anche un trentaduenne residente a Cortenova nella tragedia stradale che ieri ha causato la morte di un sessantaduenne lungo la SS340 tra Gera Lario e Sorico. La vittima, orginaria della provincia di Sondrio, stava viaggiando in direzione Colico alla guida del suo Ape car quando si sarebbe fermata al centro della carreggiata preparandosi a svoltare verso sinistra.
In quel momento il valtellinese è stato tamponato da un’auto che procedeva nella sua stessa direzione ed evidentemente non è riuscita ad arrestare la marcia. L’urto ha spinto avanti il leggero veicolo a tre ruote che si è schiantato contro l’Audi del valsassinese, D.S., che arrivava dalla direzione opposta. Illeso il cortenovese, l’auto è stata posta sotto sequestro.
Il doppio urto, posteriore e frontale, cui è stato sottoposto l’Ape car, ha provocato lo schiacciamento del conducente tra le lamiere. Intervenuti Vigili del fuoco e sanitari, il sessantaduenne è stato estratto dall’abitacolo e trasportato d’urgenza all’ospedale di Gravedona dove purtroppo le ferite riportate ne hanno causato il decesso poco dopo il ricovero.